Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 14:05

Neve sui crinali, profilo montano tinto di bianco

La neve a Vagli Sotto
La neve a Vagli Sotto (Foto: Giampiero Fortini / Facebook)

Da Castelunuovo a Vagli Sotto ecco come previsto i fiocchi a imbiancare i paesaggi della Garfagnana. Codice giallo fino a mezzanotte



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Ecco la neve sulle strade della montagna della Garfaganana e sui crinali appenninici della provincia di Lucca a tingere di bianco i profili e pennellare paesaggi candidi. Da Castiglione e Castelnuovo di Garfagnana a Vagli Sotto e Roggio, da Corfino nel comune di Villa Collemandina a Filicaia in quello di Camporgiano, le immagini dei paesi innevati rimbalzano sui social.

I previsori avevano messo in guardia sull'arrivo di fiocchi anche a bassa quota proprio a partire dal quadrante nord occidentale della Toscana. Dopo le nevicate, massima attenzione andrà prestata alle formazioni di ghiaccio soprattutto nella notte.

I fiocchi cadono dunque proprio in queste ore nelle aree interne. Ricordiamo che è in vigore fino alla mezzanotte di oggi l'allerta neve di codice giallo. In Garfagnana sono previsti cumuli fino a 5-10 centimetri anche a quote di collina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno