Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 16:00

Fiamme nei boschi e il vento le propaga

incendio

I vigili del fuoco presidiano le strutture civili per difenderle dall'incendio divampato in località Sant'Andrea. Impegnati anche due elicotteri



GALLICANO — Un vasto incendio si è sviluppato nei boschi in località Sant'Andrea, nel comune di Gallicano, dove i vigili del fuoco presidiano le strutture civili per proteggerle dalle fiamme.

Il vento sta propagando il fuoco rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento. Per contenere l'espandersi del fronte sono intervenuti anche due elicotteri antincendio poiché la zona è particolarmente impervia. Da terra sono impegnate varie squadre, il direttore operazioni della Unione dei comuni Garfagnana e vigili del fuoco.

Il presidente della Regione Eugenio Giani rivolge un "appello ai cittadini e ai turisti ad essere più responsabili perché la maggior parte degli incendi sono dovuti alla disattenzione".

Continuano le fiamme e mi appello ai cittadini e ai turisti ad essere più responsabili perché la maggior parte degli...

Pubblicato da Eugenio Giani su Martedì 17 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno