Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 17:26

Divampano le fiamme nel bosco di castagni

Vasto rogo in località Casabasciana, zona impervia dove sono impegnati nello spegnimento del fuoco volontari, operai forestali e l'elicottero Aib



BAGNI DI LUCCA — Boschi in fiamme da questa mattina a Bagni di Lucca, sopra l'abitato di Casabasciana. A fuoco circa 5 ettari di sottobosco di querce e castagni, zona molto impervia e con forte pendenza, quindi molto difficile da raggiungere.

La sala operativa unificata della Protezione regionale ha inviato sul posto squadre del volontariato antincendi boschivi e di operai forestali della Unione Comuni della Mediavalle che sono tuttora impegnate nelle opere di spegnimento. E’ in azione anche un elicottero del sistema regionale.

Al momento l'evento risulta sotto controllo, ma stanno giungendo sul posto ulteriori squadre di volontariato da fuori provincia per la messa in sicurezza del perimetro incendio e il controllo notturno.

Le condizioni meteo attuali di siccità e bassa umidità e quelle previste per i prossimi giorni, sconsigliano di effettuare in tutta la regione operazioni colturali di abbruciamento di scarti di potatura. Si raccomanda per questo la massima attenzione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I positivi delle ultime 24 ore sono emersi a fronte di 159 tamponi e 30 test rapidi processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità