Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA19°33°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 18:30

Computer in dono per i piccoli orfani rifugiati

Giani durante l'incontro con gli orfani ucraini

Sono in 34 e sono arrivati in Garfagnana dall'Ucraina un mese fa. Il più piccino ha 9 mesi, ma tanti sono in età scolare. Da loro il presidente Giani



FOSCIANDORA — Sono arrivati dall'Ucraina in Garfagnana esattamente un mese fa e adesso si sono pienamente ambientati a Fosciandora: sono i 34 minori orfani ucraini fuggiti dalla guerra, bambini e ragazzi di età compresa i tra i 9 mesi e i 18 anni accompagnati da 10 educatrici.

Oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha visitato la struttura che li ospita, di proprietà dell'Ordine della Madre di Dio di Fosciandora, mentre l'accoglienza è gestita dalle Misericordie della Toscana. Insieme al presidente Giani c'erano tra gli altri il senatore Andrea Marcucci, l'assessore Stefano Baccelli, il presidente delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi, il sindaco di Fosciandora Moreno Lunardi e il consigliere regionale Mario Puppa.

Una piccola ma emozionante cerimonia, durante la quale i bambini hanno intonato canzoni in ucraino, è stata l'occasione per la consegna ai piccoli in età scolare di 29 computer donati dalla Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia e dall'azienda Kedrion. "La bellezza è che a questi bambini rimanga sempre in mente l'accoglienza della Toscana", ha detto il presidente Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore in provincia non si sono registrati ulteriori decessi. Tutti gli aggiornamenti con i dati anche Comune per Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca