Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 19:11
Caviglia fuori uso e resta bloccata sul sentiero

L'escursionista stava percorrendo il sentiero che dal Monte Forato scende a Fornovolasco quando si è infortunata. Sul posto il Soccorso Alpino
FABBRICHE DI VERGEMOLI — Caviglia fuori uso e resta bloccata sul sentiero Cai 12 che dal Monte Forato scende a Fornovolasco. L'infortunio è capitato a una escursionista di origini umbre che ha riportato un trauma alla caviglia, avendo necessità di soccorso.
A raggiungerla è stata una squadra della stazione di Lucca del Soccorso Alpino, che ha provveduto a stabilizzarla per poi trasportarla a valle, dove è stata presa in carico dall’ambulanza.
Ieri il Soccorso Alpino è stato attivato sempre sul Monte Forato con la stazione di Querceta per un infortunio molto simile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI