Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 02 luglio 2021 ore 20:05

Escursionista scivola e si schianta su un faggio

fuoristrada sast

Prima lo scivolone sulla neve, poi il rotolamento sui sassi per decine di metri. Lo ha fermato solo la pianta. Lo ha recuperato il Soccorso Alpino



MINUCCIANO — È scivolato sulla neve ancora presente sul cono di valanga del versante nord del Monte Contrario, dunque ha rotolato sui sassi per una trentina di metri fino a schiantarsi su un faggio. Il brutto incidente è capitato a un escursionista di 28 anni, del Pesarese, che adesso si trova ricoverato con vari traumi al torace e altre contusioni e abrasioni all'ospedale di Castelnuovo Garfagnana.

Il tratto dove si è verficata la caduta è nel comune di Minucciano, e per soccorrere l'uomo è intervenuta nel pomeriggio la stazione di Lucca del Soccorso Alpino Toscano. Malgrado l'urto con l'albero e la caduta rovinosa, l'escursionista è riuscito a camminare da solo per 50 minuti fino al rifugio Cava 27.

È lì che lo ha raggiunto la squadra del Sast a bordo di un fuoristrada. Da lì i soccorritori lo hanno trasportato fino all'ambulanza attraverso la strada di cava. Il medico dell'ambulanza della misericordia di Piazza al Serchio ha proceduto ad effettuare un’ecoaddome, poi il trasferimento in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno