Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 17:10

I fondi europei vanno in 'Dispensa montana'

Fabbriche di Vergemoli
Fabbriche di Vergemoli

C'è anche il progetto della cooperativa di comunità garfagnina tra i 10 finanziati con l'ultimo bando regionale. Obiettivo: buona mobilità



FABBRICHE DI VERGEMOLI — C'è anche il progetto Broom della Dispensa montana di Fabbriche di Vergemoli tra i dieci che hanno ottenuto il finanziamento europeo attraverso l'ultimo bando regionale destinato alle cooperative di comunità.

Piazzatosi settimo in graduatoria, verrà finanziato con 90mila euro. L'idea vincente del progetto si basa sul tentativo di dare risposte buone e collettive all'esigenza di mobilità. Il nome dell'iniziativa, Broom, è proprio l'acronimo di Buone Risposte Operative Obiettivo Mobilità.

Il valore complessivo del bando era di 1 milione e 90mila euro e riguardava la realizzazione di una serie di progetti a rete. Dieci i partecipanti, tutti quanti ammessi a finanziamento coi fondi Fesr 2014-2020.

"Giocare di squadra e creare delle reti può essere utile” sottolinea l’assessore all’economia e al turismo della Toscana, Leonardo Marras ricordando come le cooperative di comunità operino spesso "nei borghi più sperduti, in montagna molte o nelle aree periferiche di aperta campagna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno