Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 17:00

Per il parco inclusivo arriva la donazione

La donazione

Sono 8mila euro i fondi messi a disposizione dal gruppo Aria Fresca attraverso una raccolta tra i cittadini per realizzare lo spazio gioco per tutti



COREGLIA ANTELMINELLI — A Piano di Coreglia il parco inclusivo con giochi adatti a tutti i bambini è più vicino. Merito della donazione per 8mila euro fatta dall'associazione Aria Fresca a seguito di una raccolta tra i cittadini. Il contributo è stato consegnato ieri sera durante la presentazione pubblica del progetto di riqualificazione di una porzione significativa della frazione. Parco inclusivo compreso.

A raccontare Piano di Coreglia per come sarà sono stati il sindaco Marco Remaschi, l’assessora alla pianificazione del territorio Barbara Gonnella e gli architetti incaricati. E, nell’occasione, i ragazzi di Aria Fresca hanno consegnato all’amministrazione comunale il simbolico assegno di 8mila euro, raccolti grazie alla generosità dei cittadini e da mettere subito a disposizione del nuovo parco.

Il parco inclusivo, che sorgerà vicino alla scuola elementare, sarà facilmente accessibile, multifunzione, adatto per bambini e ragazzi di età diverse, per le famiglie e per gli anziani, disabili compresi. E soprattutto sarà un luogo per la comunità. “Abbiamo accolto le sollecitazioni e le idee dei cittadini di Piano di Coreglia - commenta il sindaco Remaschi - ci siamo annotati le varie proposte emerse durante l’incontro, le inseriremo nel progetto che contiamo di portare in giunta nelle prossime settimane”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità