Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 17:35

La città si ridisegna, avanti con le idee

Coreglia Antelminelli

Mobilità e distribuzione degli spazi abitativi, rurali e produttivi nel nuovo piano operativo comunale aperto ai contributi dei cittadini



COREGLIA ANTELMINELLI — Coreglia Antelminelli si ridisegna. Mobilità e organizzazione e qualificazione degli spazi residenziali, rurali e produttivi si rifanno il look nel Piano operativo comunale per il quale si apre l'iter di raccolta di contributi e manifestazioni d’interesse da parte dei cittadini che potranno inviare le loro proposte entro il 10 gennaio 2021 all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.coreglia.ant@postacert.toscana.it.

L’obiettivo dell’amministrazione è dotare il Comune di un piano operativo attuativo del Piano Strutturale Intercomunale, in grado di sostituire l’attuale regolamento urbanistico con lo scopo di garantire lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio. Le manifestazioni di interesse potranno riguardare la pianificazione urbanistica in generale o progetti specifici su fabbricati e aree per i quali dovranno essere precisati i benefici pubblici della trasformazione.

Quattro sono gli assi strategici che il Comune intende seguire: la mobilità, per consentire la crescita della popolazione residente e la promozione di una sviluppo sostenibile del turismo e delle attività produttive; la riqualificazione del sistema insediativo, puntando alla tutela dei centri, dei nuclei e delle emergenze di valore storico, culturale e paesaggistico; la valorizzazione del territorio rurale, sostenendo le attività agricole e promuovendone le produzioni tipiche; la riqualificazione del sistema produttivo, razionalizzando gli insediamenti industriali, artigianali e terziari esistenti.

Le proposte e i progetti saranno valutati secondo criteri urbanistici e tecnici, oltre che di pubblico beneficio. Saranno escluse precedenti richieste inoltrate e pervenute prima della pubblicazione del nuovo avviso: gli interessati potranno reinoltrare il materiale aggiornato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno