Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:28

Letture al via per oltre 4000 contatori dell'acqua

Giro di letture nei comuni di Coreglia, Fabbriche e Villa Collemandina. Gaia spa al lavoro con dei tecnici incaricati



COREGLIA ANTELMINELLI — Sono iniziate ieri e termineranno il 6 Giugno le letture dei contatori dell'acqua nei comuni di Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli e Villa Collemandina. Lo rende noto Gaia spa illustrando l'intervento che interesserà oltre 4200 utenti.

"I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di Gaia - sottolinea il gestore- sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome, ed in caso di assenza dell’utente, lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente".

Da regolamento, il gestore è tenuto a effettuare due giri di letture l’anno. L'utente può comunque effettuare in autonomia la lettura del contatore e comunicarlo a Gaia chiamando il numero 800-004200, via sms inviando un messaggio al numero 3385009884 o tramite app.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno