Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 11:26

Soccorsi in emergenza, c'è la radio portatile

hotel casone

Con la mancanza di corrente elettrica e copertura telefonica gli operatori del Soccorso Alpino hanno consegnato l'apparecchio al Casone



CASTIGLIONE GARFAGNANA — Manca la corrente, il telefono non funziona, così il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano ha dotato l'hotel Il Casone di Profecchia, a Castiglione di Garfagnana, di una radio portatile con autorizzazione a utilizzare le frequenze del Cnsas-Sast.

E' l'iniziativa assunta per supportare la montagna in questo frangente emergenziale generato dalle nevicate di questi giorni, ma che rimarrà come dotazione per il futuro: "In considerazione dell'attuale situazione, che vede la mancanza di corrente elettrica e della copertura telefonica sia fissa che mobile, la stazione di Lucca ha consegnato all'hotel il Casone, punto di riferimento della zona, una radio portatile da utilizzare sia per questa emergenza che per il futuro, per supportare gli interventi di soccorso in montagna", spiega la nota del Soccorso Alpino.

"La struttura ricettiva sita al Casone di Profecchia, nel comune di Castiglione di Garfagnana - spiegano - riveste una posizione strategica e negli anni è stata insignita dell’onorificenza di Socio onorario del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano e quindi autorizzata ad utilizzare la radio portatile sulle frequenze attribuite al Cnsas-Sast".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno