Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 20:00

Pericolo valanghe alto, appello alla prudenza

Consegna di gruppi elettrogeni nella neve

Il rischio è considerato 'marcato' e perciò dall'Unione arriva l'appello a non recarsi in luoghi innevati e ad evitare escursioni



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Evitare escursioni e sport in montagna: è l'appello che l'Unione dei Comuni della Garfagnana rivolge ai cittadini anche attraverso i social "per non aggravare il sistema dei soccorsi in atto". L'esortazione arriva "sentito il soccorso alpino, in considerazione del bollettino MeteoMont dell'arma dei carabinieri che ha emesso rischio valanghe 3, marcato".

Per questo motivo il presidente dell'Unione Andrea Tagliasacchi "avverte la popolazione di non recarsi in luoghi innevati" mentre "i Comuni stanno provvedendo ad emanare le rispettive ordinanze di divieto di svolgere attività escursionistiche e sportive in montagna".

"Si confida nella collaborazione di tutti per rispetto di quanto emesso dalle autorità competenti e per non aggravare il sistema dei soccorsi in atto", si conclude il messaggio unionale. Già: i soccorsi in atto. 

Sono andate avanti anche oggi le missioni per raggiungere le zone e le famiglie rimaste isolate ormai da giorni a causa delle imponenti nevicate registrate. Il soccorso alpino ha raggiunto nel pomeriggio abitazioni di Minucciano rimaste fin qui prive di contatti. Nel comune di Castiglione Garfagnana, ancora, le frazioni di Piegaia, Piagaietta e Grotti hanno ricevuto per la prima volta i gruppi elettrogeni e generatori di corrente dal 31 dicembre a causa della troppa neve che aveva bloccato la strada per il loro raggiungimento.

Il soccorso Alpino raggiunge abitazioni completamente isolate, territorio di Minucciano

Pubblicato da Unione Comuni Garfagnana - SiAmo la Garfagnana su Sabato 9 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno