comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 20:00

Pericolo valanghe alto, appello alla prudenza

Consegna di gruppi elettrogeni nella neve

Il rischio è considerato 'marcato' e perciò dall'Unione arriva l'appello a non recarsi in luoghi innevati e ad evitare escursioni



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Evitare escursioni e sport in montagna: è l'appello che l'Unione dei Comuni della Garfagnana rivolge ai cittadini anche attraverso i social "per non aggravare il sistema dei soccorsi in atto". L'esortazione arriva "sentito il soccorso alpino, in considerazione del bollettino MeteoMont dell'arma dei carabinieri che ha emesso rischio valanghe 3, marcato".

Per questo motivo il presidente dell'Unione Andrea Tagliasacchi "avverte la popolazione di non recarsi in luoghi innevati" mentre "i Comuni stanno provvedendo ad emanare le rispettive ordinanze di divieto di svolgere attività escursionistiche e sportive in montagna".

"Si confida nella collaborazione di tutti per rispetto di quanto emesso dalle autorità competenti e per non aggravare il sistema dei soccorsi in atto", si conclude il messaggio unionale. Già: i soccorsi in atto. 

Sono andate avanti anche oggi le missioni per raggiungere le zone e le famiglie rimaste isolate ormai da giorni a causa delle imponenti nevicate registrate. Il soccorso alpino ha raggiunto nel pomeriggio abitazioni di Minucciano rimaste fin qui prive di contatti. Nel comune di Castiglione Garfagnana, ancora, le frazioni di Piegaia, Piagaietta e Grotti hanno ricevuto per la prima volta i gruppi elettrogeni e generatori di corrente dal 31 dicembre a causa della troppa neve che aveva bloccato la strada per il loro raggiungimento.

Il soccorso Alpino raggiunge abitazioni completamente isolate, territorio di Minucciano

Pubblicato da Unione Comuni Garfagnana - SiAmo la Garfagnana su Sabato 9 gennaio 2021


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità