Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 08:59

'Proteggendo si impara', progetto per 4

L'incontro con i ragazzi in Comune
Un momento dell'incontro (Foto: Comune di Castelnuovo Garfagnana / Facebook)

Salutati dal sindaco i giovani che hanno terminato l'anno di servizio nella protezione civile comunale. Hanno svolto sul campo ogni tipo di intervento



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Loro sono Letizia Selmi, Martina Guazzelli, Simone Lazzurri e Gianluca Guzzardi e hanno completato l'anno di servizio civile universale presso la protezione civile del Comune di Castelnuovo Garfagnana nell'ambito del progetto Proteggendo si impara. L'anno è stato diverso da tutti, percorso dall'emergenza pandemica del coronavirus Covid-19. Loro hanno effettuato ogni tipo di intervento, sul campo insieme ai professionisti.

E adesso il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi li ha incontrati assieme al vicesindaco con delega alla protezione civile Chiara Bechelli e al responsabile comunale della protezione civile geometra Vincenzo Suffredini per ringraziarli e rilasciare loro l'attestato di compiuto servizio.

I ragazzi, spiega il Comune, di fatto si sono integrati nel sistema comunale di protezione civile operando sul campo e in maniera operativa svolgendo tutti i vari servizi ed operazioni inerenti all'assistenza alla popolazione, ai presidi presso i punti di informazioni e la sala operativa comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità