Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:59
Docenti e genitori tornano sui banchi

Al via il percorso formativo destinato agli adulti che vogliono migliorare le loro capacità educative nei confronti di allievi e figli
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Il progetto “Educarsi alla relazione” è promosso dall'Unione dei Comuni Garfagnana e dal Comune di Barga. Castelnuovo Garfagnana e Barga le sedi dei due cicli di incontri.
L'iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti ed educatori e, in generale, spiega una nota dell'Unione dei Comuni, a tutti coloro che sono impegnati in processi educativi.
Il percorso formativo verte sull’ascolto, la comunicazione e la relazione con una particolare attenzione alle Life Skills, cioè le “competenze per la vita”, quell’insieme di capacità umane acquisite tramite insegnamento o esperienza diretta che vengono usate per gestire problemi, situazioni e domande comunemente incontrate nella vita quotidiana.
Il ciclo formativo di entrambi i percorsi è composto da cinque incontri con cadenza quindicinale. Si comincia il 23 marzo, partecipazione gratuita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI