Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°28°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il traghetto va a fuoco in Indonesia: lacrime e urla a bordo, i 280 passeggeri si lanciano in acqua
Il traghetto va a fuoco in Indonesia: lacrime e urla a bordo, i 280 passeggeri si lanciano in acqua

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:59

Docenti e genitori tornano sui banchi

Al via il percorso formativo destinato agli adulti che vogliono migliorare le loro capacità educative nei confronti di allievi e figli



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Il progetto “Educarsi alla relazione” è promosso dall'Unione dei Comuni Garfagnana e dal Comune di Barga. Castelnuovo Garfagnana e Barga le sedi dei due cicli di incontri.

L'iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti ed educatori e, in generale, spiega una nota dell'Unione dei Comuni, a tutti coloro che sono impegnati in processi educativi

Il percorso formativo verte sull’ascolto, la comunicazione e la relazione con una particolare attenzione alle Life Skills, cioè le “competenze per la vita”, quell’insieme di capacità umane acquisite tramite insegnamento o esperienza diretta che vengono usate per gestire problemi, situazioni e domande comunemente incontrate nella vita quotidiana.

Il ciclo formativo di entrambi i percorsi è composto da cinque incontri con cadenza quindicinale. Si comincia il 23 marzo, partecipazione gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità