Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 16:22
Frana Acquabona, risorse in arrivo dalla Regione

In arrivo dalla Giunta regionale un ulteriore finanziamento da 500mila euro per concludere i lavori sulla Sr 445 in località Acquabona
CASTELNUOVO GARFAGNANA — In arrivo un ulteriore finanziamento regionale di 500mila euro per concludere i lavori di ripristino e messa in sicurezza della sr 445 in località Acquabona.
Il nuovo finanziamento è stato deliberato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli. Le risorse saranno assegnate alla Provincia di Lucca, che potrà così portare a termine l’intervento.
“La Sr 445 – ricorda Baccelli – è stata interessata nel 2014 in località Acquabona, nei comuni di Gallicano e Castelnuovo di Garfagnana, da un’importante frana, che ne ha compromesso l’utilizzo a lungo. Dopo anni di lavori e disagi per il traffico, questo nuovo investimento regionale permetterà la conclusione dell’opera di consolidamento del versante del monte".
I lavori in località Acquabona termineranno entro l’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI