Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 04 Marzo 2016 ore 12:02

Posizioni ancora distanti sulla crisi della Tua

Sindacati insoddisfatti delle misure contenute nel piano di salvaguardia della cooperativa che si occupa di tutela del suolo e forestazione



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Ha registrato ancora tensioni la riunione che si è svolta nella sede della presidenza della giunta regionale a cui hanno partecipato il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, i rappresentati della Provincia di Lucca, del comune di Castelnuovo Garfagnana, i vertici della Cooperativa, i rappresentanti di Lega Coop e i sindacati.

Al centro, le possibili soluzioni per dare un futuro alla Cooperativa Terra Uomini Ambiente di Castelnuovo Garfagnana, attualmente in crisi finanziaria e di mercato.

Se da un lato sono state accettate le proposte delle istituzioni e dei sindacati sull'utilizzo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori edili e gli impiegati che possono utilizzarli, dall'altro i dirigenti aziendali hanno fatto presente che non ritengono di poter adottare per i lavoratori forestali i contratti di solidarietà.

Alla luce di questo quadro, Simoncini ha chiesto all'azienda di formalizzare i punti qualificanti del piano di salvataggio e le proposte di accordi sindacali in vista dei prossimi incontri.

La cooperativa impiega circa 180 lavoratori, tra edili e forestali, e  opera nelle province di Lucca, Livorno, Pisa e Pistoia nei settori della bioingegneria, della prevenzione idrogeologica, della sistemazione forestale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intense precipitazioni sulla Toscana in allerta meteo: oltre 100 millimetri in Garfagnana. Lo stato dei corsi d'acqua. Traghetti fermi all'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità