Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 17:06

Incontrare l'Orlando Furioso in biblioteca

Ludovico Ariosto

Al via il programma “Incontriamo l’Orlando Furioso in biblioteca" per le celebrazioni dei 500 anni dalla prima edizione dell’opera di Ludovico Ariosto



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Nel 2016, in occasione della ricorrenza del 500mo anniversario dalla prima edizione dell’Orlando Furioso, peraltro celebrata con varie iniziative, l’Unione dei Comuni della Garfagnana ha programmato in varie biblioteche provinciali un ciclo di letture sull’opera che avranno luogo nei primi mesi del 2017 a cura dell’attore Alessandro Bertolucci.

L’evento non ha solo l’obiettivo di commemorare la storica data, ma anche quello di portare a conoscenza di un pubblico più ampio, soprattutto giovane, un’opera fondamentale della nostra letteratura.

Il primo appuntamento sarà dunque Domenica 8 gennaio alle 17.00 a Castelnuovo di Garfagnana, presso la Biblioteca Civica Domenico Pacchi con “Incontriamo l’Orlando Furioso in biblioteca – Celebrazioni per i 500 anni dalla prima edizione dell’Orlando Furioso” e la lettura del XXV canto dell’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno