Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 19:03

Una targa per Carlo Alberto Dalla Chiesa

Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. A Chifenti quella in memoria del generale dei carabinieri



BORGO A MOZZANO — Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. Sabato 2 settembre, a Chifenti, di fronte al Ponte delle Catene, è stata inaugurata la targa in memoria del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una cerimonia sentita, accompagnata dalle note dei Bersaglieri della Provincia di Lucca e officiata dal Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, dal viceprefetto di Lucca, Carmela Crea, e con la presenza di rappresentanti provinciali e locali dell'arma dei Carabinieri. Chifenti, quindi, ricorderà Dalla Chiesa “vittima delle atrocità della mafia, grande esempio di coraggio e di eroismo civico. Che il suo operato sia da monito per le future generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno