Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 19:03
Una targa per Carlo Alberto Dalla Chiesa

Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. A Chifenti quella in memoria del generale dei carabinieri
BORGO A MOZZANO — Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. Sabato 2 settembre, a Chifenti, di fronte al Ponte delle Catene, è stata inaugurata la targa in memoria del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una cerimonia sentita, accompagnata dalle note dei Bersaglieri della Provincia di Lucca e officiata dal Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, dal viceprefetto di Lucca, Carmela Crea, e con la presenza di rappresentanti provinciali e locali dell'arma dei Carabinieri. Chifenti, quindi, ricorderà Dalla Chiesa “vittima delle atrocità della mafia, grande esempio di coraggio e di eroismo civico. Che il suo operato sia da monito per le future generazioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI