Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 12:17
Duecento mila euro per la Torre del Bargiglio

Un intervento di riqualificazione voluto dall'Unione dei Comuni e finanziato dall'Unione Europea. Arrivati i materiali si procede con i lavori
BORGO A MOZZANO — I materiali, trasportati in elicottero, sono giunti sul posto martedì 4 mattina e ci sono voluti circa 17 viaggi. Gli operai sono già a lavoro nel montaggio dei ponteggi e nel riposizionamento delle pietre in sostituzione delle parti crollate.
Oltre ai lavori di riqualificazione è stato previsto anche la realizzazione di una rampa o pedana situata all'interno della torre per dare la possibilità a tutti di ammirare il territorio da una posizione privilegiata.
Ma i lavori non si fermano solo alla struttura, sono stati infatti disposti anche interventi al sentiero che collega la torre dormitorio di San Bartolomeo tramite l'istallazione di staccionate per garantire la sicurezza.
Il completamento dei lavori è previsto per la fine di novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI