Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 12:17

Duecento mila euro per la Torre del Bargiglio

Un intervento di riqualificazione voluto dall'Unione dei Comuni e finanziato dall'Unione Europea. Arrivati i materiali si procede con i lavori



BORGO A MOZZANO — I materiali, trasportati in elicottero, sono giunti sul posto martedì 4 mattina e ci sono voluti circa 17 viaggi. Gli operai sono già a lavoro nel montaggio dei ponteggi e nel riposizionamento delle pietre in sostituzione delle parti crollate. 

Oltre ai lavori di riqualificazione è stato previsto anche la realizzazione di una rampa o pedana situata all'interno della torre per dare la possibilità a tutti di ammirare il territorio da una posizione privilegiata. 

Ma i lavori non si fermano solo alla struttura, sono stati infatti disposti anche interventi al sentiero che collega la torre dormitorio di San Bartolomeo tramite l'istallazione di staccionate per garantire la sicurezza.

Il completamento dei lavori è previsto per la fine di novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno