Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 16:21

Torna la rivolta di Anchiano

La rievocazione della liberazione della frazione dai Suffredinghi sarà messa in scena nell'ambito della rassegna 'Borgo è Bellezza'



BORGO A MOZZANO — La rivolta di Anchiano riporta in vita il racconto della liberazione avvenuta nel 1225. A far rivivere l'episodio saranno le voci di Roberto Guastucci e di Elena Biancalana. 

L’evento è a ingresso libero ed è organizzato dal comitato paesano e in collaborazione con tutte le associazioni di Anchiano. Alla fine della serata ci sarà un rinfresco offerto dalla comunità e dalla visita guidata al borgo medievale che conserva ancora tracce del suo passato: il pubblico potrà visitare le carceri del castello, l’ospitale, arredato per l’occasione per ricreare le stanze dell’epoca, e l’antico convento che sorge ai limiti del paese.

L'accesso al borgo sarà possibile anche grazie al servizio navetta gratuito che dalle 20.30 partirà dalla località Socciglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno