Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 17:06

Borgo e bellezza arriva a Dezza alta

Chiare, fresche e dolci acque, è il tema del 5° appuntamento della rassegna che di frazione in frazione sta coinvolgendo un pubblico sempre crescente



BORGO A MOZZANO — Domenica 7 agosto alle 21 sarà Dezza Alta a ospitare la manifestazione: la piccola frazione diventerà palcoscenico naturale per il racconto delle numerose sorgenti di acqua purissima del territorio. 

Silvia Valentini e Daniele Luciani racconteranno la natura di questi luoghi,indicando le caratteristiche dell’acqua di questa zona, che pare avere anche proprietà terapeutiche.

Un vero e proprio spettacolo, invece, sarà offerto da Michela Innocenti e dalla compagnia “Il Circo e la Luna”, accompagnati dal flautista Davide Micheli e dalla pianista Carola Palleis. Uno show itinerante che, per la prima volta, toccherà due zone della frazione. 

Una prima parte,infatti, si concentrerà di fronte alla chiesa di Santa Elisabetta; il pubblico sarà poi invitato a seguire gli attori e i musicisti fino alle fontane del centro antico di Dezza Alta. 

Al termine della serata, sarà possibile visitare la Fonte del nucleo antico, posta all’interno di una casa privata,mentre un rinfresco organizzato dalla comunità locale accoglierà i partecipanti. 

Per facilitare l’accesso al paese, è previsto un servizio navetta gratuito che partirà dal bivio per Dezza alta. 

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e in collaborazione con la comunità e il comitato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno