Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Mercoledì 21 Giugno 2017 ore 10:15

Servizio civile, sei posti a disposizione

Per presentare domanda c'è tempo fino al 26 giugno. I progetti e le regole per partecipare



BORGO A MOZZANO — Due progetti che coinvolgono direttamente i giovani, impegnandoli sul territorio e valorizzando le loro competenze e capacità: è il servizio civile, per il qual l’amministrazione comunale ha individuato sei posizioni complessive nell’ambito dei progetti Un ponte per il sociale (4 posti) e La biblioteca che apre la mente (2 posti).

Il primo progetto coinvolgerà i volontari in attività di supporto a studenti diversamente abili sia dentro che fuori la scuola: un impegno che si svilupperà attraverso il gioco, organizzando iniziative ludiche e laboratori creativi, e seguendo i ragazzi anche durante i periodi di sospensione scolastica.

Con il secondo progetto i volontari cureranno l’archiviazione e il prestito dei libri, oltre agli aspetti legati alla promozione del territorio e all’organizzazione di eventi e iniziative culturali.

Il servizio civile ha durata di 12 mesi. Possono presentare la domanda i giovani con età inferiore ai 29 anni, residenti in Italia, che non abbiano già partecipato al servizio civile nazionale e che non abbiano in essere rapporti di lavoro con il Comune di Borgo a Mozzano. I moduli per presentare la domanda sono disponibili al Centro Nazionale del Volontariato, in via Catalani, 158 (Lucca), e possono essere scaricati dai siti del Centro Volontariato, del Servizio Civile, della Regione Toscana.

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata entro e non oltre le 14 del 26 giugno. E’ possibile presentare la domanda consegnandola a mano o inviandola al Centro Nazionale del Volontariato con raccomandata A/R.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità