Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 13:09

Partigliano torna nel Rinascimento

Tutto pronto per la quarta edizione della rievocazione storica tra giochi e figuranti in costume. Il borgo si trasforma



BORGO A MOZZANO — Torna l’appuntamento che fa viaggiare nel tempo: torna Partigliano nel Rinascimento, giunto alla quarta edizione. Sabato 10 giugno, dalle 18 fino a tarda sera, la frazione si trasformerà in un piccolo borgo rinascimentale con le tradizionali rievocazioni storiche, i giochi e i figuranti in costume.

Le aie e i cortili ospiteranno musici, nobildonne e cavalieri: tra i vicoli della frazione si potranno incontrare personaggi storici come il signore di Firenze, Lorenzo il Magnifico, il pittore Sandro Botticelli accompagnato dalla sua musa e Giovanni de’ Medici, futuro Papa Leone X.

La serata sarà arricchita dall’esibizione degli sbandieratori di Gallicano e dallo spettacolo “Inquisitionis”, vera a propria rappresentazione scenica di un processo della Santa Inquisizione. Per tutta la frazione, poi, saranno presenti gli stand dei giochi e degli enigmi da risolvere e il mercatino dell’artigianato.

Partigliano nel Rinascimento è organizzato dal comitato paesano e dal circolo ricreativo di Partigliano, dal Comune di Borgo a Mozzano, da Borgo a Mozzano Eventi e Unità Creativa. Per raggiungere la frazione sarà attivato un servizio navetta gratuito da piazza Tricolore a Valdottavo. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583/82041 e 0583/820403.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca