Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 14:06

Ami e lenze banditi su Serchio e Lima

Divieto temporaneo di pesca sui due corsi d'acqua per consentire la riproduzione dei pesci. Tutte le zone individuate dalla Regione



BORGO A MOZZANO — Queste le aree in cui la Regione Toscana ha individuato gli spazi per la riproduzione e in cui la pesca è momentaneamente vietata.

Zona A sul Serchio. Dal ponte sul Serchio di Ponte a Moriano sino al confine con la Provincia di Pisa. In questa zona la pesca, comunque esercitata, è vietata da un'ora dopo il tramonto del 15 maggio 2016 fino ad un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016. Zona B dalla diga del bacino artificiale di Borgo a Mozzano, sino al Ponte sul Serchio di Ponte a Moriano. In questa zona la pesca, comunque esercitata, è vietata da un'ora dopo il tramonto del 1 maggio 2016 ad un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016. Zona C Dal ponte ferroviario della Villetta, in località Poggio fino alla diga del bacino idroelettrico di Borgo a Mozzano con esclusione dei bacini idroelettrici di Pontecosi, Castelnuovo Garfagnana, e Borgo a Mozzano. In questa zona la pesca, comunque esercitata è vietata da un'ora dopo il tramonto del 15 maggio 2016, ad un'ora prima della levata del sole del 26 giugno 2016.

Zona D sulla Lima dalla confluenza con il torrente Liegora, in località Fabbriche di Casabasciana (Bagni di Lucca), sino alla confluenza con il fiume Serchio. In questa zona la pesca, è in ogni caso vietata da un'ora dopo il tramonto del 1 maggio 2016 fino a un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno