Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 12:54

"Mini zona gialla per la montagna"

Garfagnana

Il sindaco Andreuccetti rilancia l'idea di una sorta di bolla circoscritta all'Unione dei Comuni con minori restrizioni per negozi e pubblici esercizi



BORGO A MOZZANO — Una sorta di mini zona gialla per la montagna, una bolla circoscritta al territorio dell'Unione dei Comuni della Garfagnana con resrizioni attenuate per commercio e pubblici esercizi: è in sostanza questo ciò che torna a chiedere il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti.

"Io sono convinto che se in comuni come il nostro avessimo tenuto aperti come zona gialla bar, ristoranti e negozi, con il limite di fruizione come Unione dei Comuni - scrive - non avremmo avuto, se non forse in maniera limitata, alcun incremento significativo dei contagi. Cosa che, evidentemente, non vale per città come Milano, Roma od altro". 

"Le immagini di ieri parlano chiaro", prosegue. "Se si continua così torniamo tutti presto zona rossa. Non era difficile prevedere differenziazioni territoriali: bastava - indica Andreuccetti - basarsi sulla normativa nazionale che individua i comuni montani. Prepariamoci ad un Natale ancora più incasinato per tutti.

Io sono convinto che se in comuni come il nostro avessimo tenuto aperti come zona gialla bar, ristoranti e negozi, con...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti su Lunedì 14 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno