Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 18:49
Lo sport si impara a scuola

Quattro eventi per chiudere il progetto dedicato allo 'Sport nelle scuole' dedicato ai più piccoli dal Comune di Borgo a Mozzano
BORGO A MOZZANO — Un percorso iniziato a settembre e che per tutto l'anno scolastico ha permesso a oltre 400 bambini delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio di imparare il rispetto per gli avversari e il lavoro di squadra. E' questo il senso del progetto “Sport nelle scuole” che ora si conclude con quattro feste.
Si comincia domani quando il Palasport di Borgo a Mozzano sarà invaso, dalle 9.30 alle 11.30, dai 131 bambini delle scuole dell'infanzia, che, grazie all’associazione Albachiara, si sono messi alla prova con capriole, salti e nastri. L’associazione, inoltre, resterà nel palazzetto fino a sera per presentare le sue attività ai ragazzi e ai genitori.
Le feste proseguono poi il 31 maggio e poi il 1 e il 3 giugno con le classi delle scuole primarie. Anche loro arriveranno al Palasport di Borgo a Mozzano insieme alla Pallavolo Val di Serchio, Gran Selva Rugby e al Coni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI