Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 14:16
Le frazioni tornano a darsi la mano

Volontari armati di cesoie e motoseghe per ripulire la vecchia mulattiera che un tempo univa Rocca e Piano della Rocca
BORGO A MOZZANO — E' un po' come sfoltire le nebbie del tempo e tornare al passato. Più che nebbie, però, sono frasche e cespugli che piano piano hanno ingoiato il sentiero che univa le due piccole località.
L'appuntamento è per domenica con l'evento organizzato dal gruppo scout del Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiane di Borgo a Mozzano e Mediavalle. Quella finita sommersa dalla vegetazione è una mulattiera storica che per anni ha rappresentato l’unico collegamento tra le due frazioni e che adesso sconta decenni di mancata manutenzione.
Sono stati gli stessi abitanti di Piano della Rocca a chiedere che qualcosa fosse fatto. A quel punto il gruppo scout locale ha coinvolto l'amministrazione comunale. Certo, la fatica si preannuncia molta con tutti gli alberi da tagliare e i cespugli da ridimensionare lungo la strada.
Da qui l'invito rivolto a tutti a partecipare all'iniziativa. Il ritrovo è alle 8 alla centrale elettrica di Piano della Rocca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI