Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°25°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Attualità Mercoledì 06 Aprile 2016 ore 17:17

Dalle mense il cibo per le famiglie in difficoltà

Il cibo delle scuole che normalmente viene gettato nella spazzatura e che è riutilizzabile sarà donato grazie ad un accordo firmato in Comune



BARGA — Cibo e solidarietà, si chiama così il progetto siglato dal Comune di Barga, scuola e volontariato locale. Un modo per riciclare e non sprecare cibo andando ad aiutare le famiglie che hanno difficoltà economiche. Ma anche per ridurre l'impatto ambientale e lottare contro lo spreco alimentare.

La convenzione è stata firmata tra Comune di Barga, istituto comprensivo, volontariato e con la ditta che gestisce le mense scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società della gestione integrata dei rifiuti per i circa 100 Comuni della Toscana Costa approva il bilancio: costi ridotti e produzione rafforzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità