Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scampia, iniziato l'abbattimento della Vela Rossa
Scampia, iniziato l'abbattimento della Vela Rossa

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 16:23

Il bonus migranti per i cittadini in difficoltà

Patrizio Andreuccetti

Il sindaco Andreuccetti con un post su Fb ha ripreso la proposta del collega di Camaiore Del Dotto: "Penso sia un atto di equità e giustizia sociale"



BORGO A MOZZANO — Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha ripreso e approvato la proposta del primo cittadino di Camaiore Alessandro Del Dotto, ovvero che il bonus migranti sia destinato ai cittadini camaioresi in difficoltà: "Si tratta di un circolo virtuoso di solidarietà - aveva detto Del Dotto - la nostra comunità accoglie persone in difficoltà, queste ci aiutano a manutenere il territorio grazie all’accordo con la Cooperativa il Girasole e la Miselido e ci permettono con il bonus di dare ulteriore sostegno ai cittadini camaioresi che a causa della crisi economica si trovano in condizione di disagio. Valuteremo inoltre se ci sono spazi per richiedere finanziamenti allo Stato per progetti che possano aiutare i Comuni e i disoccupati a contrastare l’abbandono dei versanti e il dissesto idrogeologico”.

L'idea è piaciuta ad Andreuccetti che ha commentato: "Condivido lo spirito d'iniziativa del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto: anche nel comune di Borgo a Mozzano i soldi che arriveranno per i profughi gia' ospitati saranno utilizzati per i residenti in difficoltà. Stiamo già vagliando diverse opzioni. Credo si tratti di un atto di equità e giustizia sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca