Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 06:30

Il 5x1000 ai servizi sociali del Comune

Le risorse andranno a sostenere famiglie in difficoltà, Rsa, portatori di handicap. Come fare per firmare



BORGO A MOZZANO — Anche con la dichiarazione dei redditi Irpef 2016 è possibile destinare il 5x1000 ai progetti sociali del comune di residenza. Con una sola firma, infatti, si può scegliere di investire sul territorio e nei servizi creati per sostenere le famiglie in difficoltà la cifra che altrimenti sarebbe destinata allo Stato.

"Partecipare ai servizi sociali del comune – spiega il vicesindaco e assessore con delega alle politiche sociali, Roberta Motroni – è una scelta che al cittadino non costa niente, ma che significa moltissimo per chi offre assistenza e per i cittadini che ne sono oggetto. Dagli anziani ai disabili, dai giovani a rischio emarginazione fino alle famiglie in difficoltà economica: sono tanti i modi con cui è possibile dare un aiuto reale ai nostri concittadini. Uno di questi, il più semplice, è proprio quello di destinare al comune il 5x1000".

Le risorse andranno alle famiglie e agli anziani in difficoltà economica, all’integrazione della retta delle Residenze Sanitarie Assistite e all’assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap. Inoltre, grazie al 5x1000, sarà possibile aumentare la cifra stanziata per il Fondo di Solidarietà grazie al quale saranno attivati tirocini formativi per favorire le condizioni di inserimento o reinserimento lavorativo.

Per informazioni è possibile contattare il Comune 058382041.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno