Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA6°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:30

Statale del Brennero chiusa per frana

La frana
La frana lungo la statale del Brennero (Foto: Valeria Bianchi / Facebook)

Istituite deviazioni del traffico sulle strade comunali, mentre Anas e forze dell'ordine sono al lavoro per ripristinare la percorribilità



BORGO A MOZZANO — E' chiusa a causa di una frana la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero dal km 44,300 al km 46,700, in località Chifenti a Borgo a Mozzano. Sono state istituite deviazioni del traffico su strade comunali. 

Lo fa sapere Anas, le cui squadre sono al lavoro insieme alle forze dell'ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Da giorni il maltempo che si abbatte lungo l'intero asse del Serchio e particolarmente sulla montagna lucchese sta provocando disagi, con crolli e frane a margine delle carreggiate o sulle stesse.

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha messo in campo la polizia municipale a presidiare la situazione. Il punto esatto, spiega il primo cittadino, è quello "nella zona della fontana di Chifenti, dove c'era il semaforo". 

"Decisivo il maltempo degli ultimi giorni. La strada è interrotta - prosegue Andreuccetti - e non potrà essere riaperta fino alla completa esecuzione dei lavori. Anas è già sul posto con una ditta, così come sul posto è la nostra municipale a presidiare la situazione. A quanto ci è stato comunicato i lavori inizieranno subito".

La forte nevicata di ieri in Alta Garfagnana, con spalaneve e mezzi spargisale per liberare le strade di valico, ha messo in difficoltà il transito sui passi di San Pellegrino, delle Radici, di Pradarena e Carpinelli (700 metri di quota) e le relative viabilità provinciali.

Con l'occasione Anas ricorda l'attenzione alla guida e la possibilità di rimanere informati sulla situazione di traffico e viabilità attraverso la app Vai o tramite il servizio Pronto Anas con numero verde gratuito 800.841.148. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno