Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 11:50
"Art bonus? No grazie"

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti spiega che sarà il Comune a farsi carico del restauro del campanile della chiesa di San Jacopo
BORGO A MOZZANO — La proposta di utilizzare l'art bonus è arrivata dalla capogruppo di 'Andare Oltre' Cristina Benedetti che ha individuato nello strumento del Governo una possibile soluzione per procedere al restauro del campanile.
Per il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, però, questo non è necessario perché sarà la stessa amministrazione, insieme alla parrocchia, a farsi carico della spesa.
"Proprio nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare don Francesco – ha detto il sindaco – Che sia torre civica o campanile, che la competenza ricada sulla parrocchia o sul comune, quello che conta è trovare soluzioni. Siamo perciò rimasti d'accordo che l'impegno finanziario sarà condiviso con l'amministrazione comunale, perché ciò che mi sta più a cuore è che un bene così prezioso venga messo in sicurezza e che l'incolumità pubblica sia salvaguardata. Don Francesco mi porterà il preventivo per i lavori, dopodiché procederemo con gli interventi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI