Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 11:50

"Art bonus? No grazie"

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti spiega che sarà il Comune a farsi carico del restauro del campanile della chiesa di San Jacopo



BORGO A MOZZANO — La proposta di utilizzare l'art bonus è arrivata dalla capogruppo di 'Andare Oltre' Cristina Benedetti che ha individuato nello strumento del Governo una possibile soluzione per procedere al restauro del campanile.

Per il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, però, questo non è necessario perché sarà la stessa amministrazione, insieme alla parrocchia, a farsi carico della spesa. 

"Proprio nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare don Francesco – ha detto il sindaco – Che sia torre civica o campanile, che la competenza ricada sulla parrocchia o sul comune, quello che conta è trovare soluzioni. Siamo perciò rimasti d'accordo che l'impegno finanziario sarà condiviso con l'amministrazione comunale, perché ciò che mi sta più a cuore è che un bene così prezioso venga messo in sicurezza e che l'incolumità pubblica sia salvaguardata. Don Francesco mi porterà il preventivo per i lavori, dopodiché procederemo con gli interventi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno