Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 11:15

Primo Maggio senza fiera, comanda il Covid

Barga

Fornaci annulla la manifestazione fieristica tradizionale in ossequio alle normative anti contagio, col Comitato che dà appuntamento al 2022



BARGA — A Fornaci di Barga il Primo Maggio con la sua tradizionale manifestazione fieristica è infattato dal Covid-19. Il Comitato organizzatore, pur a malincuore, annuncia l'annullamento dell'edizione 2021 e dà appuntamento al 2022 per una nuova edizione. "A un anno di distanza dall’inizio dell’emergenza legata alla pandemia di Sars-Cov-2 dobbiamo con dolore prendere atto che anche per quest’anno non sarà possibile lo svolgimento della nostra amata manifestazione", scrive il Comitato Primo Maggio in una nota.

"E’ stato un anno difficile per tutti e fino a ieri abbiamo sperato di ripartire anche con l’organizzazione della festa, che sicuramente avrebbe significato il ritorno alla normalità ed alle tradizioni che ci hanno accompagnato fino all’inizio della pandemia. Infatti il 1° Maggio a Fornaci ha sempre rappresentato - si ricorda - la prima e più importante manifestazione fieristica della zona e in quanto tale dava il via allo svolgersi di tutte le altre manifestazioni della Valle del Serchio e ci sarebbe quindi piaciuto che fosse stata la 60a edizione a dare il segnale del ritorno alla normalità alla quale tutti aspiriamo".

Non sarà così: "Di concerto con l’amministrazione comunale abbiamo però dovuto nostro malgrado prendere atto che non ci sono le garanzie per poter svolgere la manifestazione in sicurezza e siamo quindi costretti a malincuore ad annullarla anche per il 2021. Con la speranza di ritrovarci tutti insieme il 1° Maggio 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno