Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 16:30

Vaccini per i bimbi, ancora 108 posti disponibili

vaccinazione covid

Le somministrazioni anti Covid tra 5 e 11 anni partono giovedì. Tutte prenotate le dosi in Valle del Serchio, ancora posto tra Piana e Versilia



PROVINCIA DI LUCCA — Sono 1.102 le prenotazioni per sottoporre a vaccinazione anti Covid-19 i bambini tra 5 e 11 anni tra le zone Piana, Versilia e Valle del Serchio, a fronte di 1.210 posti disponibili. Lo fa sapere la Asl Nord Ovest ricordando che le somministrazioni prendono il via il prossimo giovedì 16 Dicembre.

Complessivamente sul territorio aziendale sono 71.167 i bambini in questa fascia di età che possono essere vaccinati. A livello territoriale dal 10 Dicembre scorso, giorno in cui sono state aperte le prenotazioni sul portale regionale, e fino alle 13 di oggi si sono prenotati nella zona della Piana 482 su 540 bambini, in Versilia 500 su 550 e tra Media Valle e Garfagnana 120 su 120.

In questi giorni l'azienda sta mettendo a punto l'organizzazione dei punti vaccinali per accogliere i piccoli. Negli hub più grandi saranno allestiti percorsi dedicati. I bambini vulnerabili saranno chiamati direttamente dai Centri che li hanno in cura. Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi di Comirnaty (Pfizer pediatrico) a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

Oltre alla prenotazione attraverso il portale regionale e alla vaccinazione nelle strutture dell'Asl, la campagna sarà condotta anche grazie ai pediatri di famiglia che aderiranno e che metteranno a disposizione i propri studi per la vaccinazione dei loro piccoli pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno