Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 15:44
Covid ancora a zero in Garfagnana

Terzo giorno senza nuovi contagi tra i comuni della Valle del Serchio. In provincia di Lucca accertate 9 positività in 24 ore
BARGA — Nove positività in 24 ore. Sono quelle accertate in provincia di Lucca tra ieri e oggi e segnalate nel bollettino odierno dell'Asl nord ovest. Di queste positività, 6 riguardano il territorio della Piana (Altopascio 2, Lucca 4), 3 la Versilia (Camaiore 1, Massarosa 1, Viareggio 1). Per il terzo giorno consecutivo non sono stati rilevati nuovi casi nei comuni della Media Valle e della Garfgagnana.
I dati, estrapolati dal bollettino emesso quotidianamente dall’Asl nord ovest, fanno anche il punto sui ricoveri nelle aree Covid. L’ospedale San Luca di Lucca ospita attualmente 11 pazienti, 3 dei quali in terapia intensiva. All’ospedale Versilia i pazienti sono 23, dei quali 3 in terapia intensiva.
Da quando il virus ha messo piede il Toscana, sono state 24532 le persone residenti tra Piana, Versilia, e Garfagnana ad averlo contratto. I report sanitari di Regione e Asl non segnalano nuovi decessi collegabili al Covid sul territorio provinciale. Da inizio epidemia le vittime sono state 660.
Per leggere i dati aggiornati sul Covid in Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI