Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 10:03

Anche il Pd conferma il no al pirogassificatore

Dal Partito democratico hanno confermato "pieno e incondizionato sostegno alla sindaca Caterina Campani. Opposizione vuole solo farci fallire"



BARGA — Il Partito Democratico di Barga ha fatto sapere che "riconferma il pieno e incondizionato sostegno al sindaco Caterina Campani e a tutta la lista ViviAmo Barga sulla posizione no al pirogassificatore. 

"Le strumentali e inopportune dichiarazioni della lista di opposizione - hanno detto dal Pd - sono la palese dimostrazione dell’inconsistenza politica di questa compagine, cementata da un'avversione, a prescindere, nei confronti del Pd.
In politica, certi obiettivi, che vanno oltre le nostre responsabilità, devono essere perseguiti con intelligenza e pazienza, attivando confronti che consentano di raggiungere lo scopo che ci interessa. La lista di opposizione pare lavorare per far fallire il lavoro che il Pd, in completa sinergia con il sindaco Caterina Campani, sta continuando a portare avanti, da prima e dopo la vittoria della lista ViviAmo Barga". 

"Lavoro che vedrà un confronto sul problema del pirogassificatore all’interno del PD (Unione Comunale di Barga, Territoriale e Regionale) propedeutico ad un confronto serrato con la Giunta Regionale che ha preso delibere in merito al pirogassificatore che ci vedono fortemente contrari. Ebbene in un momento così delicato, la lista di opposizione, quella di un rapporto costruttivo, invece che informarsi su come sta andando la trattativa, fa una “giornalata” con il solo scopo di attaccare il PD, dimostrando così che del no al pirogassificatore, gli interessa il giusto e che è stato un cavallo da cavalcare a solo scopo elettorale". 

Il Partito Democratico di Barga ha concluso: "Alla lista di opposizione diciamo: voi continuate pure a seminare zizzania, noi proseguiamo a lavorare con costanza per far sì che tale mostro non sia insediato nel nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno