Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco: «Soldi da ritirare in banca e come non lasciare traccia», ecco le intercettazioni del 2017 tra Giuseppe Sempio (oggi indagato) e la moglie
Garlasco: «Soldi da ritirare in banca e come non lasciare traccia», ecco le intercettazioni del 2017 tra Giuseppe Sempio (oggi indagato) e la moglie

Lavoro giovedì 15 novembre 2018 ore 16:17

Progetto pirogassificatore, Kme ancora all'attacco

Nuovo attacco dell'azienda al senatore del Pd Marcucci e al sindaco Bonini, accusati dalla società seguire "interessi elettoralistici o personali"



BARGA — Fa ancora discutere il progetto del pirogassificatore a Fornaci. La società Kme è tornata ad attaccare in una nota Andrea Marcucci e Marco Bonini.

"Il senatore Andrea Marcucci prennuncia interrogazioni parlamentari sul progetto Kme senza nemmeno aver visto i risultati delle verifiche predisposte presso le istituzioni preposte - scrive Kme nella nota - Il sindaco di Barga Bonini ci chiede, dopo mesi di sceneggiate, un confronto tecnico".

"La realtà è che a questa politica il consolidamento e lo sviluppo della fabbrica non interessano affatto" dichiara Kme.

Secondo l'azienda si tratta di "atteggiamenti di una politica, altrove paladina dello sviluppo sostenibile con dati verificabili e scelte razionali, che in Valle del Serchio cavalca strumentalmente logiche "Nimby" (non nel mio cortile) forse per interessi elettoralistici o personali". 

Kme ha anche aggiunto che questa politica "non supporta sviluppo e occupazione". "Questa politica dice di voler sostenere il piano di rilancio dell'azienda per aumentarne la produzione - conclude la nota di Kme - ma rifiuta a priori un progetto che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni a parità di produzione metallurgica. Purtroppo si esprime per slogan e sentito dire ma la contraddizione è evidente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità