Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 17:30

"Stop all'arrivo di nuovi profughi"

Elisa Montemagni

La consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni attacca la prefettura: "Se ne arrivano altri ci saranno ripercussioni a livello turistico"



BAGNI DI LUCCA — “Apprendo con disappunto che a Bagni di Lucca si prospetta l’arrivo di nuovi immigrati. Siamo fermamente contrari a questa ipotesi che riteniamo inattuabile sotto vari punti di vista”. E' quel che ha commentato la consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni che spiega: "Innanzitutto la cittadina lucchese ha già un numero non indifferente di presunti profughi e quindi non ci sembra proprio il caso d’ospitarne altri; in secondo luogo, a nostro avviso, l’arrivo di ulteriori “ospiti” sarebbe sicuramente d’ostacolo alla vocazione termale del luogo, con inevitabili ripercussioni a livello turistico e quindi economico”.

“La Prefettura - ha insistito Montemagni - dovrebbe concentrarsi maggiormente sul tema della sicurezza, più che arrovellarsi continuamente su dove piazzare i clandestini".

“Insomma - ha concluso la leghista - per noi, a Bagni di Lucca, gli immigrati sono già troppi, quindi osteggiamo apertamente nuovi ingressi di persone non meglio identificate sul territorio comunale; per noi, la priorità è il territorio e le sue peculiarità che non possono essere stravolte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità