Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 09:08

Muore noto musicista, era malato da mesi

Giuseppe Ferrari
Giuseppe Ferrari (Facebook / Maura Bertolozzi)

Scompare a 66 anni Giuseppe Ferrari, da settembre in guerra contro la malattia. Originario di Busto Arsizio, da vent'anni abitava a Ponte a Serraglio



BAGNI DI LUCCA — Si è spento a 66 anni il chitarrista Giuseppe Ferrari, Beppe per i suoi tanti amici. Da settembre il musicista combatteva contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Lo piange Bagni di Lucca e lo piange la montagna tutta dove Ferrari, originario di Busto Arsizio, viveva ormai da vent'anni nella frazione di Bagni Caldi a Pote a Serraglio.

Lascia la compagna, la scrittrice Maura Bertolozzi, che su Facebook ha salutato il suo Beppe con la frase "Se il Sole può donare al Cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita, forse, ci maltratta per poi poterci offrire qualcosa di prezioso".

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti proprio attraverso i social sulle pagine che si occupano di Bagni di Lucca, i cui cittadini lo ricordano come una persona gioviale e di buon carattere. Mancherà anche il suo impegno civico, dato che l'artista è stato tra i fondatori del progetto Atelier di Scrittura Musicale Radio Radiante nato al Centro di Salute Mentale di Fornaci di Barga.

Ferrari aveva fatto rientro a casa dall'ospedale San Luca di Lucca martedì scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno