Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 12:58

Luoghi del cuore, Vico Pancellorum tra i più votati

Vico Pancellorum
Vico Pancellorum

C'è tempo fino al 15 Dicembre per votare "I luoghi del cuore" del Fai. La classifica provvisoria del censimento dei posti più amati dai toscani



BAGNI DI LUCCA — Manca un mese alla conclusione della X edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Fino al 15 dicembre 2020 sarà possibile votare i propri luoghi più amati e contribuire così a tutelarli, farli conoscere o salvarli da degrado e abbandono.

Al primo posto della classifica nazionale provvisoria si trova ora la Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza: i molti voti ricevuti le hanno permesso di scalzare il Castello di Sammezzano a Reggello (FI), sceso in seconda posizione dopo molti mesi in testa.

Per quanto riguarda la classifica provvisoria della Toscana al primo posto troviamo il Castello di Sammezzano, Reggello (Fi), in seconda posizione la Stazione radiotelegrafica Guglielmo Marconi, Coltano (PI), terzo posto per l'Abbazia di San Galgano, Chiusdino (SI), in quarta posizione la Villa Medicea Ambrogiana, Montelupo Fiorentino (FI), al quinto posto Chiostro di Buggiano Castello (PT), in sesta posizione Borgo di Vico Pancellorum e pieve romanica, Bagni di Lucca (LU) e infine le Terme del Corallo, Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno