Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 12:43

Lavori sulla cinta muraria

I lavori in corso ( foto facebook )

​È iniziata la prima fase dei lavori di restauro, ripristino dell’accessibilità e creazione di un percorso culturale della cinta muraria



CASTELNUOVO GARFAGNANA — È iniziata la prima fase dei lavori di restauro, ripristino dell’accessibilità e creazione di un percorso culturale della cinta muraria di Castelnuovo di Garfagnana.

In questa fase il progetto, nella sua componente architettonica, prevede la pulizia dei parati murari delle mura (sotto le Poste , in Via Vicolo delle Mura) e del Torrione delle Poste, il consolidamento delle porzioni pericolanti, la sostituzione di ringhiere metalliche con altre con le caratteristiche previste dalla legge e più consone al contesto storico per materiali e forme, il livellamento dei piani di calpestio in corrispondenza della torre poligonale per consentire l’accesso ai portatori di handicap agli spalti, la rimozione dell’attuale lastricatura in porfido a spacco e la sostituzione con pavimentazione in asfalto naturale nello spazio antistante l’ufficio postale e sugli spalti della torre.

Le aree recuperate verranno illuminate con faretti incassati nella pavimentazione e nelle murature al fine di ridurre al minimo l’impatto visivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno