Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 08:32

Frazioni senza telefono né tv da giorni

mano con telefono cellulare

Cittadini sul piede di guerra tra problemi di rete e connessione e canali televisivi che non si vedono più. Segnalazioni già da due settimane



BAGNI DI LUCCA — "C'è qualche problema alle antenne di Lugliano e Molazzana? Perché molti canali non si prendono più. Molti canali la ricezione è scarsa": non è che uno degli sconsolati messaggi nella bottiglia dei social lanciati ormai da settimane dai cittadini di Bagni di Lucca, soprattutto delle sue frazioni.

Un paio di settimane fa sono iniziate le prime segnalzioni, riguardanti la rete telefonica: "A Crasciana siamo senza telefono fisso dal 5 dicembre. Ogni volta la compagnia promette di risolvere il problema ma poi non succede nulla ma cosa si può fare? Anche i miei sono persone anziane ed hanno bisogno del telefono", scrive la signora Alfo Fini. "Poi si meravigliano che in montagna non ci stia nessuno", chiosa il signor Nerici.

Ieri sera ancora c'erano problemi alla linea telefonica e di connessione a internet, quanto mai preziosa in questo periodo, tra Brandeglio, Ponte a Diana, Fabbriche di Casabasciana, Casabasciana e ancora Crasciana. Il consigliere comunale di minoranza a Bagni di Lucca Claudio Gemignani riferisce di aver contattato ripetutamente il gestore, ottenendo in risposta la spiegazione che "i problemi delle frazioni sono, quasi certamente, collegati. E' stato fatto un primo intervento e un secondo. Sono stati individuati e ordinati i pezzi da sostituire. L'apparato ha subito danni importanti e non sarà riparato" prima di mercoledì 30 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno