comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 13:52

I pazienti premiano la sanità

Il 93 per cento degli utenti intervistati nell'ambito dell'indagine Prems ha giudicato ottima o buona l’assistenza ricevuta durante il ricovero



VIAREGGIO — Prosegue il sondaggio Prems, l'indagine sulla qualità della permanenza in ospedale.

Già oltre 9mila i pazienti pazienti ricoverati negli ospedali di Massa, Lucca, Viareggio, Pontedera, Cecina, Piombino, Elba e Livorno, che hanno aderito all'indagine Patient Reported Experience Measures compilando il questionario di valutazione sull’esperienza di ricovero. La rilevazione, promossa dalla Regione Toscana e dal Laboratorio MeS della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, è stata avviata in maniera graduale a partire dalla fine del 2018, e coinvolge ad oggi 8 dei 13 ospedali dell'Azienda USL Toscana nord ovest.

"Dai risultati  - si legge in una nota dell'azienda sanitaria- emerge un grado di soddisfazione molto alto nei pazienti che sono stati ricoverati nelle strutture aziendali: il 93% dei cittadini intervistati giudica infatti ottima o buona l’assistenza ricevuta durante il ricovero. Si tratta di opinioni fondamentali per l'Azienda sanitaria, che può così ricevere un feedback oggettivo per valorizzare i punti di forza ma anche per migliorare ulteriormente. Nel questionario compilabile online è presente anche una parte narrativa, in cui il paziente può esprimere anche proprie considerazioni all'interno di uno spazio che contiene un testo libero e sono stati tantissimi gli attestati di ringraziamento rivolti ai professionisti che dimostrano ancor di più l'importanza dell'aspetto umano nel percorso di assistenza al paziente".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità