Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 11:56

Mari e monti al setaccio e spunta la droga

I finanzieri durante i controlli
I finanzieri durante i controlli

Le attività andidroga della Finanza si concentrano nei luoghi di villeggiatura anche con l'aiuto delle unità cinofile di Massa-Carrara



VERSILIA / GARFAGNANA — Mari e monti al setaccio nelle attività di controllo della guardia di finanza che intensifica nei luoghi di villeggiatura i servizi di prevenzione e repressione del traffico di droga, anche con l'ausilio delle unità cinofile da Massa-Carrara. Sono 14 le persone sorprese tra Versilia, Media Valle e Garfagnana con circa 30 grammi fra hashish, cocaina, ecstasy e dosi pronte all’uso. 

Tutti sono stati segnalati alle prefetture di competenza, mentre gli stupefacenti sono stati sottoposti a vincolo cautelare e messi a disposizione dell'Asl per le analisi di rito.

Con il maggiore afflusso di turisti in tutta la provincia, le fiamme gialle dei gruppi di Viareggio e di Castelnuovo di Garfagnana i controlli soprattutto nei luoghi della movida. Così le aree più battute sono state in Versilia a Viareggio piazza Dante, la stazione, la Pineta di Ponente, viale Europa tra il viale stesso e la zona Darsena, la frazione Torre del Lago, mentre nell’alta lucchesia le zone adiacenti a locali notturni della Mediavalle e della Garfagnana.

Nei due interventi sono state controllate oltre 120 autovetture e identificate circa 240 persone, con l’elevazione anche di sanzioni per violazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno