Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 19:16

Vagli dedica una statua al cane eroe

Il Comune di Vagli Sotto ha annunciato di aver dato incarico ad uno scultore di Carrara di realizzare una statua in marmo che raffiguri Diesel



VAGLI DI SOTTO — Un riconoscimento speciale per il pastore tedesco morto durante l'operazione anti terrorismo nel quartiere Sant Denis a Parigi.

Il Comune di Vagli Sotto come sempre sensibile vuole onorare il cane poliziotto Diesel, di Saint Denis che incurante del pericolo e per salvaguardare gli uomini della polizia francese avventandosi su una terrorista imbottita di esplosivo veniva abbattuto dai terroristi - si legge nella nota del Comune -  così ha dato il tempo ai gendarmi di salvare la propria vita. L’amministrazione comunale ha dato incarico a un noto scultore di Carrara per scolpire una statua in marmo pregiato di Vagli Sotto che raffiguri il cane eroe che sarà posizionata nel parco dell’Onore sulle sponde del Lago di Vagli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno