Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 18:20

Tragica caduta nel canalone, muore escursionista

Inutili i tentativi di recuperare in vita una donna precipitata dalla cresta del Monte Fiocca. Due persone sfinite dal caldo sul Monte Contrario



STAZZEMA — Sabato tragico sul Monte Fiocca dove una donna è morta dopo essere precipitata in un canalone durante un'escursione. La caduta, come segnalata dal Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, è avvenuta sul versante di Arni, durante la salita della cresta da Passo Sella. 

Il corpo della escursionista è stato trovato a circa duecento metri a valle. Impegnati nelle operazioni di soccorso gli operatori delle Stazioni di Querceta e Lucca. Purtroppo, una volta raggiunta la donna, il medico ha potuto solo constararne il decesso. 

I compagni di escursione sono stati riaccompagnati a Passo Sella mentre l'elicottero Pegaso, spiega sempre il Soccorso Alpino, si è diretto verso l'obitorio dell'ospedale Versilia.

Sempre oggi, il Soccorso Alpino ha soccorso e tratto in salvo due escursionisti sfiniti dal caldo sul Monte Contrario. Da quanto si apprende, avevano esaurito le scorte d'acqua e stavano scendendo sul Resceto dopo aver percordo la ferrata.

Dal Soccorso Alpino arriva la raccomandazione a non affrontare questo tipo di salite in giornate torride come quelle che stiamo vivendo privi di approvvigionamento d'acqua.

Nel pomerigguo, infine, un gruppo composto da tre adulti e due bambini è stato soccorso e raggiunto dai vigili del fuoco nella zona dell'Eremo di Gamogna, nel comune di Marradi. Da quanto riferito dai vigili del fuoco, erano in difficoltà su un sentiero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità