Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 04 luglio 2021 ore 22:00

Tragedia in vetta, escursionista precipita e muore

Un'altra vittima sulle Alpi Apuane. L'escursionista deceduto era insieme ad una ragazza che è rimasta bloccata per ore sul monte di Roccandagia



VAGLI DI SOTTO — Nuova tragedia sulla Alpi Apuane. Due giovani escursionisti arrivati dalla provincia di Pisa, un uomo e una donna, stavano percorrendo un sentiero sul Monte Roccandagia, a 1.717 metri sul livello del mare, quando l'uomo è precipitato ed è morto sul colpo. La ragazza è invece rimasta bloccata all’uscita del canale di San Viano.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della Stazione di Lucca per raggiungere la ragazza.

La donna si trovava assieme all'escursionista deceduto precipitato a valle mentre si trovava su delle placche rocciose nella parte finale del canale.

I due volevano raggiungere la vetta della Roccandagia ma hanno intrapreso un’altra traccia, pare scaricata dal web, che li ha portati su un terreno molto impervio e ripido.

La squadra dei tecnici dopo diverse ore è riuscita a raggiungere la donna su un terreno particolarmente infido. La ragazza è stata imbracata e trasportata all'ambulanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno