Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 25 giugno 2022 ore 18:30

Spuntano camper e tende, in mille per il rave party

I giovani sono arrivati nella notte in Garfagnana occupando un'area isolata. Le forze dell'ordine impegnate tutto il giorno, il rave non si terrà



VAGLI DI SOTTO — Nella notte le forze dell'ordine hanno attivato numerosi posti di blocco lungo le strade della Garfagnana, con l'obiettivo di impedire l'afflusso di giovani in un'area isolata nei pressi di Monte di Roggio. Si temeva fosse stato programmato una rave party e questa mattina se ne è avuta la certezza, con la festa abusiva che avrebbe dovuto prendere avvio nel pomeriggio di oggi e andare avanti tutta la notte.

A quanto risulta, sono circa un migliaio i giovani che fra ieri e stamani sono riusciti a raggiungere con camper e auto la zona boschiva dove si erano dati appuntamento, piazzando le loro tende attorno ad una radura, pronti a dar vita ad una festa abusiva.

Per sfuggire al controllo delle forze dell'ordine, i partecipanti dei rave party ricevono informazioni all'ultimo momento, attraverso messaggi privati, su luogo e ora. Ma la polizia è riuscita ad intercettare il tam tam sui social nella notte, facendo così scattare il dispositivo di sicurezza volto ad impedire nuovi arrivi.

Numerosi gli uomini di polizia, carabinieri e guardia di finanza e polizia municipale impegnati tutto il giorno in Garfagnana, lungo le principali direttrici stradali che salgono tanto da Lucca quanto da Parma.

Le forze dell'ordine hanno inoltre identificato decine di giovani già arrivati, invitandoli a lasciare l'area. Nessuno, al momento, è stato denunciato, anche perché il dispositivo di sicurezza dispiegato per tempo ha bloccato l'arrivo di altre centinaia di persone e scongiurato l'avvio del party abusivo nel bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno