Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 20:00

Tutti in campeggio e scoppia il focolaio Covid

Una tenda da campo
Una tenda da campo

I positivi per ora sono 16 ma altre 41 persone aspettano l'esito del tampone sotto la sorveglianza della Asl. Il campeggio si è svolto in Garfagnana



CASCIANA TERME — Nel bollettino Covid di oggi sono indicati 16 nuovi positivi residenti nel territorio comunale e fanno tutti parte di un focolaio scoppiato fra un gruppo di giovani che hanno partecipato, nei giorni scorsi, ad un campeggio fra le montagne della Garfagnana.

A seguito della scoperta del focolaio di infezione, un nutrito gruppo di ragazzi, 57 in tutto, sono stati sottoposti al tampone molecolare: 16 sono già risultati contagiati mentre l'esito degli altri test arriveranno nelle prossime ore.

La Asl Toscana Nord Ovest e il Comune stanno seguendo da vicino la vicenda. Il sindaco Mirko Terreni ha rivolto iun appello alla popolazione e soprattutto ai partecipanti al campeggio sul rispetto delle regole. "E' fondamentale rimanere a casa per tutte le persone che hanno partecipato al campo, rispettare le quarantene ed evitare che il virus si propaghi" ha sottolineato il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno