Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 14:00

Notti sotto zero, arrivano le gelate

brina

Le temperature miti si accingono a lasciare progressivamente il posto ai rigori più propriamente invernali per l'arrivo d'aria fredda da est



TOSCANA — L'aria fredda in arrivo da est si accinge a investire l'Italia, e a portare in Toscana notti sotto zero e gelate. Nelle prossime ore le temperature miti lasceranno progressivamente il posto ai rigori più propriamente invernali. 

Le temperature minime sono pronte a spingersi fino ai -4° previsti per sabato notte ad Arezzo o ai -3° tra Firenze, Prato, Pistoia e Lucca per guardare alle città, ma anche fino ai -7° attesi sull'Amiata, -8° in Garfagnana al Casone di Profecchia, -9° a Zum Zeri in Lunigiana e all'Abetone tanto per passare in rassegna qualche crinale.

Il cielo durante il giorno - quando le temperature rimarranno nell'intorno dei 10° - sarà complessivamente sereno, con piogge che torneranno a fare capolino da domenica. I meteorologi del consorzio Lamma mettono in guardia rispetto alle gelate mattutine nei fondovalle dell'interno e anche in pianura, favorite dalle minime in calo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno